Strutture in legno e isolamenti termici

Posa di coperture in legno 
in Emilia Romgana

La ditta F.lli Tassi Lattonieri si occupa della realizzazione di strutture e coperture in legno e dell'installazione di strutture con materiali adatti per l'isolamento termico. Ogni lavoro è realizzato con la massima professionalità, tenendo conto sia dei desideri del cliente, sia dei più rigorosi standard di sicurezza.

Legno e bioedilizia

Il legno è uno dei materiali privilegiati in campo edilizio. Con la crescente diffusione della bioedilizia anche a livello residenziale le strutture in legno sono sempre più richieste. Sono stati quindi ideati nuovi sistemi costruttivi che si basano sull'uso di un materiale naturale, come il legno appunto, per soddisfare le più alte esigenze estetiche e funzionali.

Le soluzioni proposte dalla ditta F.lli Tassi Lattonieri in termini di strutture e coperture in legno sono altamente innovative e possono essere utilizzate sia per l'edilizia industriale che abitativa. L'azienda segue nello specifico tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione alla produzione delle strutture vere e proprie, fino alla realizzazione finale. Le principali opere realizzate fino a oggi si possono vedere nelle provincie emiliane, dove la richiesta di strutture in legno è in costante crescita. La realizzazione di tali manufatti necessita di approfondite conoscenze tecniche, esperienza nel settore e competenze specializzate. La nostra azienda, grazie soprattutto al background dei titolari, offre consulenze, sopralluoghi e preventivi specifici, oltre a gestire tutte le fasi costruttive.

Isolamento termico

Per mantenere il calore all'interno degli edifici, è necessario realizzare sistemi specifici volti al mantenimento dell'isolamento termico. Solo in questo modo infatti è possibile ridurre il flusso di calore tra l'esterno e interno e assicurare un ambiente confortevole nelle abitazioni. L'isolamento termico è quindi necessario per garantire all’immobile un'adeguata protezione dall'eccesso di calore che si ha nel periodo estivo, così come dal freddo pungente dell'inverno.

Un'abitazione in cui è garantito un elevato grado di isolamento termico è definita “casa energetica”, e rappresenta il modello ideale secondo i parametri di riferimento definiti dall'Unione Europea. La nostra azienda realizza installazioni per favorire l'isolamento termico del tetto sia di abitazioni civili che di capannoni industriali. Per garantire i migliori risultati l'azienda fa affidamento, oltre che a una pluriennale esperienza nel settore, alle ultime evoluzioni in termini tecnologici e metodologici, utilizzando altresì materiali di diversa natura a seconda delle necessità (si va da prodotti minerali fino a quelli vegetali e animali). L'azienda, che si occupa di tutta la fase di realizzazione e installazione, ha effettuato diversi interventi di isolamento termico tra Modena, Bologna e Ferrara. Tutti gli interventi sono finalizzati al contenimento del fabbisogno energetico negli edifici: questo importante risultato si ottiene prevalentemente mediante la minimizzazione delle dispersioni di calore, che solitamente sono determinate proprio da problemi di isolamento.
Vuoi una casa più ecologica? Provvedi a isolarla a dovere: chiama il +39 0535 90198 per un preventivo gratuito
Share by: