Lattoneria e grondaie

Realizzazione di coperture in lamiera in Emilia Romagna

La ditta F.lli Tassi Lattonieri di Finale Emilia si occupa di forniture e posa di grondaie per qualsiasi tipo di edificio civile e industriale, a qualsiasi altezza per mezzo di piattaforma aerea. Realizza inoltre coperture in lamiera, grondaie in rame o acciaio, rivestite in guaina bituminosa o guaina acrilica, Uniproof 700 della Uniplast (estremamente elastica e di lunghissima durata nel tempo).

Scopo e funzioni della lattoneria

Gli interventi di lattoneria in ambito edilizio sono fondamentali per garantire l'integrità dell'edificio. Grazie all'accostamento tra la struttura costruttiva e altri materiali (ad esempio legno o metallo), si proteggono alcuni elementi architettonici, come ad esempio gli spigoli dei fabbricati oppure i frontalini. L'obiettivo dei lavori di lattoneria è quello di ottenere le massime prestazioni nei termini di protezione dagli agenti atmosferici, associate a un risultato esteticamente gradevole.

La nostra azienda è specializzata in opere di lattoneria, tra cui lavori di rivestimento, connessione e impermeabilizzazione degli edifici, con lo scopo di proteggere dal caldo e dal freddo, ma anche di migliorare la vita delle persone. In base a esigenze e richieste specifiche, l'azienda si occupa della costruzione di tetti e di rivestimenti di facciate e coperture in lamiera, rame e ottone. Provvede inoltre al montaggio di grondaie, canali di scolo, tubi e tettoie per camini. La maggior parte degli interventi riguarda l'impermeabilità o la gestione del flusso dell'acqua piovana. Le lavorazioni sono effettuate utilizzando tecniche e materiali diversi a seconda del tipo di struttura e della sua destinazione d’uso (residenziale o industriale).

Grondaie

La posa in opera della grondaia deve essere effettuata subito dopo aver eseguito le rifiniture maggiori dello stabile. La ditta F.lli Tassi Lattonieri è specializzata nella realizzazione, installazione, montaggio e posa in opera di grondaie, e offre una consulenza specifica per qualsiasi tipo di costruzione, sia privata che industriale. Al cliente vengono proposte soluzioni altamente tecnologiche anche per la fase progettuale dei lavori.

Le grondaie in rame sono molto resistenti e di semplice manutenzione. Sono dotate di alta resistenza alla corrosione e vantano un alto livello di conducibilità termica. Questo tipo di canale ha anche una valenza estetica e riesce a dare un tocco di eleganza alla parte esterna dell'edificio. Nel complesso, le grondaie in rame sono prodotti di lattoneria di grande pregio e sono fatte per durare nel tempo (anche moltissimi anni). Infine questo tipo di grondaia può essere applicato con altri elementi utili, tra cui scossaline e pluviali.
Devi realizzare nuove grondaie nella tua abitazione? Affidati a noi, chiama il 
+39 0535 90198
Share by: