Fotovoltaico e coperture civili e industriali

Impianti fotovoltaici in provincia di Modena

La ditta F.lli Tassi Lattonieri effettua lavori di progettazione e installazione di impianti fotovoltaici a tetto e la realizzazione di coperture, sia a livello civile che industriale. Ogni lavoro è supervisionato e svolto direttamente da personale altamente qualificato, aggiornato e professionale, adeguatamente preparato a soddisfare gli standard estetici e performativi richiesti dal cliente.

Tetto fotovoltaico

Le realizzazioni del tetto con fotovoltaico integrato sono soluzioni dove tetto e impianto solare convivono perfettamente. Il risultato è un impianto dalle alte prestazioni energetiche, che garantisce anche un risparmio a livello economico (leggi: produzione in proprio di energia di immediato utilizzo). Gli impianti fotovoltaici si integrano in qualsiasi tipologia di tetto: infatti, in queste soluzioni il pannello è sostituito alla tegola senza sovrapporsi a quest'ultima come avviene negli impianti tradizionali. L'azienda affianca le competenze di esperti in tetti e coperture a quelle di installatori di pannelli solari: un team tecnico si occupa di studi di fattibilità, progettazione e preparazione, offrendo una consulenza anche sugli aspetti burocratici e fiscali per l’accesso a eventuali incentivi.

Coperture civili

La realizzazione di coperture civili di abitazioni, case e ville è molto importante sia per la sicurezza che per l’isolamento termico dell’intera struttura. Se le coperture sono realizzate a regola d’arte, con materiali di qualità e tecniche all'avanguardia, tendono a durare nel tempo, resistendo all'usura, minimizzando le necessità di manutenzione e - come conseguenza a lungo termine - facendo risparmiare al cliente in termini di consumo.

La ditta F.lli Tassi Lattonieri realizza tetti tradizionali a coppi, tetti in lamiera, pannelli coibentati, doppia aggraffatura, opere di lattoneria (grondaie, scossaline) installazione di finestre, lucernari e accessori per copertura. Si effettuano preventivi e sopralluoghi gratuiti previo appuntamento.

Coperture industriali

Le coperture industriali richiedono manutenzione specifica e azioni mirate di ristrutturazione. Gli interventi su tetti dei capannoni spesso si basano sulla rimozione di lastre in cemento o amianto per utilizzare moderne tecnologie costruttive. In questo caso, ad esempio, è utile effettuare un vero e proprio rifacimento del tetto. In alcune situazioni, invece, è opportuno intervenire per favorire la circolazione dell'aria: questo consente di migliorare il comfort complessivo, eliminando l'umidità in eccesso. A volte si sceglie di intervenire con l'inserimento di materiale isolante per avere risultati ottimali all'interno della struttura. Ogni sistema di copertura deve essere valutato all'interno di un progetto di ristrutturazione delle coperture edili e industriali, che deve rispettare normative specifiche.

Le varie azioni di rifacimento e ristrutturazione delle coperture edili realizzate dalla ditta F.lli Tassi Lattonieri sono inserite in una progettualità più ampia, volta al mantenimento di una grande resistenza strutturale dell'edifico, grazie a mirate soluzionitecniche studiate ad hoc per ogni tipologia di costruzione.
Hai deciso di passare al fotovoltaico? Prenota un sopralluogo gratuito scrivendo a lattonieri.fratellitassi@gmail.com
Share by: